mercoledì 3 giugno 2009

ECCO L'IDENTIKIT DI CHI VORREBBE GOVERNARE PESCHIERA BORROMEO

I TRASFORMISTI
· Francesco Tabacchi: esce dalla giunta Malinverno nel 2004, sei mesi prima della scadenza del mandato e diventa sindaco di una giunta di centro sinistra. Nel primo anno di governo avalla progetti urbanistici dell'amministrazione precedente (non previsti nel programma elettorale), costringendoci a passare all’opposizione. Nel marzo 2009 si dimette, dopo la sfiducia in consiglio comunale. Vecchie logiche per nuovi equilibri!

· Enrica Colombo: assessora nella giunta Tabacchi, di cui appoggia tutti i provvedimenti amministrativi, si candida contro di lui alle primarie del PD. Sconfitta si candida sindaco per una ennesima nuova lista: Base Democratica. Nel suo programma c’è “la salvaguardia e tutela del Parco Agricolo Sud Milano” e, contemporaneamente, “l’attuazione del Parco Urbano Città di Città”, ovvero la lottizzazione di tutta l’area tra Mezzate, Zelo e Bettola, in pieno Parco Sud! Nuove logiche per vecchi equilibri!

· Antonio Falletta: due mesi fa è stato eletto coordinatore cittadino dell’Udc. Un mese dopo, come per incanto, cambia casacca ed è diventa il candidato sindaco di Pdl e Lega, scaricando l’Udc. Complimenti Antonio!

· Italia dei Valori: esce dalla giunta Tabacchi nel 2005 in polemica con il suo operato. Inspiegabilmente, oggi decide di sostenerlo, nonostante si siano aggiunti problemi giudiziari. Questo repentino cambio di idee è in netto contrasto con i valori di “legalità, trasparenza ed efficienza” che dicono di rappresentare. Primo premio per la coerenza!

· Marco Malinverno: per dieci anni sindaco di Peschiera, protagonista di note vicende giudiziarie, passa attraverso innumerevoli formazioni politiche. Tra i vari disastri urbanistici è responsabile della trasformazione da agricola a commerciale dell’area oggi destinata al centro commerciale lungo la Paullese. Ritorno sì, ma non al futuro!

· Wanda Buzzella: esponente locale dei Verdi e della maggioranza Tabacchi, abbandona i Verdi per entrare nel PD. Una volta si incatenava agli alberi, ora li abbatte! E’ stata l’esponente di punta di una giunta che ha costruito tutto il costruibile a San Bovio e non solo. Continua poi il suo percorso approdando a Base Democratica (Assessori Colombo-Chiappella) per poi finire, in quest’ultimo mese, candidata nelle fila di Sinistra per la Provincia. Sai dove la voti, non sai dove la trovi…

Nessun commento:

Posta un commento