La giunta dell'ex sindaco Francesco Tabacchi ha approvato la costruzione di un grosso centro commerciale sulla paullese, vicino al Lambro. Questo complesso si andrà ad aggiungere alla costruzione del più grande centro commerciale d'Europa a Segrate, nell'area dell'ex dogana. In entrambi i casi il PD è stato firmatario del progetto.
A chi giova avere due centri commerciali di tali proporzioni, a soli 7 km di distanza l'uno dall'altro? (senza contare che a Pantiglaite ne esiste già uno lungo la stessa paullese).
Non serve certo ai negozianti di Peschiera, che già ora chiudono uno dopo l'altro per la mancanza di politiche a sostegno del piccolo commercio. Non serve agli anziani e a chi non può o non vuole prendere la macchina per fare la spesa. Non serve alla città intera, che rischia di diventare un dormitorio, senza più i negozi di vicinato che animano le strade e le rendono più frequentate e, di conseguenza, più sicure.
Interpellato sul centro commerciale, Francesco Tabacchi ci ha risposto così:
- IL CENTRO COMMERCIALE E' UN VANTAGGIO PER LA NOSTRA CITTA'
- I NEGOZI DI QUARTIERE SONO DESTINATI A CHIUDERE PERCHE' NON CE LA FANNO
- IL COMUNE NON LI PUO' AIUTARE PERCHE' SAREBBE SCORRETTO SOSTENERE DEI "PRIVATI"
...ecco quel che si chiama una POLTICA PROPOSITIVA ! L'amministrazione comunale non dovrebbe avere come primo obiettivo quello di venire incontro ai bisogni di chi vive e lavora in città?
Nessun commento:
Posta un commento