sabato 4 aprile 2009

La possibilità di scegliere, il coraggio di cambiare

Venerdì 3 Aprile si è tenuta presso la Sala Matteotti di Peschiera Borromeo la presentazione ufficiale del candidato sindaco della Coalizione "Società & Ambiente".
La coalizione, composta da Rifondazione Comunista e Peschiera Ambiente, ha individuato in Luca Brunet la persona per cambiare la politica nel Comune.
Il candidato ricopre dal 2004 il ruolo di capogruppo in Consiglio Comunale e si è distinto in città per le sue battaglie in difesa dell'ambiente e del lavoro, contro il Centro Commerciale e per la trasparenza amministrativa.
La coalizione si appresta ad affrontare la campagna elettorale con spirito coeso e grandi progetti, con un programma incentrato sui valori dell'ambientalismo, della socialità e del buon governo. Più volte nella serata è emersa la discontinuità sia con i progetti del centro-destra che con la recente giunta Tabacchi-Colombo. Se l'urbanistica è stata il perno delle amministrazioni precedenti, di sicuro Luca Brunet proporrà un cambio nei rapporti con il territorio: massimo rispetto del Parco Sud e nessuna subalternità dell'Amministrazione Comunale agli interessi dei costruttori. Nella serata sono stati presentati i punti cardine di un programma improntato al pragmatismo: rilancio dell'intervento pubblico nella scuola e nel servizio mense, ridefinizione dei comitati di frazione, rilancio dell'associazionismo e del progetto di area feste, interventi per affrontare e risolvere il problema casa.
Il più volte ripetuto slogan della coalizione "La possibilità di scegliere, il coraggio di cambiare" sottolinea l'innovazione di questo progetto e l'alternativa che Luca Brunet rappresenta nello scenario peschierese.
Il candidato sindaco ha dichiarato che presenterà durante la campagna elettorale una rosa dei componenti della Giunta in caso di vittoria alle elezioni, per garantire la massima trasparenza ai cittadini.
La coalizione è certa che questo progetto per il cambiamento è ciò che si aspettano i cittadini peschieresi, che non faranno mancare il loro appoggio durante la campagna elettorale e soprattutto il 6-7 Giugno.

La Coalizione "Società & Ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento